jueves, 20 de febrero de 2014

Probabilmente non c'è nessun Dio

Testo di Stephen Hawking

Alla gente che mi chiede se fu Dio a creare l’universo, rispondo che la domanda in sé non ha senso. Il tempo non esisteva prima del big bang, quindi non c’era un tempo in cui Dio potesse creare l’universo, è come chiedere indicazioni stradali per il confine della Terra: la Terra è una sfera, non ha i bordi di una tavola, dunque cercarli sarebbe assolutamente inutile. Ciascuno di noi è libero di credere ciò che vuole. Dal mio punto di vista la spiegazione più semplice è che non ci sia alcun Dio, nessuno ha creato l’universo e nessuno decide il nostro destino. Questo mi porta a una rivelazione profonda: probabilmente non esiste il paradiso né una vita ultraterrena, abbiamo solo questa vita per apprezzare il grande disegno dell’universo, e io di questa vita sono estremamente grato. 

Link: http://freeanimals-freeanimals.blogspot.it/2014/02/probabilmente-non-ce-nessun-dio.html
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

1 comentario :

  1. Non sono credente ma neanche ateo. L'esempio che ho letto su Dio prima della creazione, mi domando: se il tempo non esisteva quindi non esisteva nulla, ne Dio ne l'energia che ha dato inizio al Big Bang sia Dio che il Big Bang sono totale non senso. Io penso che la verità sia un'altra basta guardare attentamente ciò che abbiamo davanti agli occhi come diceva Goothe. Per scoprire la Verità guardiamoci allo specchio, la nostra forma assomiglia a qualcosa, abbiamo gli occhi per vedere, VEDIAMO e TUTTO SARA' CHIARO.

    ResponderEliminar