domingo, 15 de marzo de 2015

Manifestazione a Roma in solidarietà col Venezuela

Il Venezuela si rispetta! - Fonte: La bussola
Roma, 15 marzo 2015

In occasione della giornata di mobilitazione internazionale in solidarietà con il Venezuela, a Roma, in piazza di Spagna, si è riunito un gruppo di esponenti dei movimenti di solidarietà con la Repubblica Bolivariana.
I manifestanti hanno dato vita alla versione italiana del Flash Mob virale (#ObamaYankeeGoHome) in segno di protesta contro le recenti dichiarazioni del Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, secondo cui “il Venezuela rappresenta una minaccia straordinaria ed insolita per la sicurezza nazionale” ed in base alla quale è stato decretato lo “Stato di Emergenza Nazionale” degli U.S.A., che concede poteri straordinari all’amministrazioneyankee anche in “tempo di pace”.


Non è certo una novità il tentativo di ingerenza nella politica di paesi “non allineati” alla politica di Washington (e ricchi di risorse naturali), ma il livello di pressione subita dal popolo di Bolivar e di Chavez ha raggiunto livelli inaccettabili per tutti coloro che credono nella pace, nella giustizia, nella sovranità dei popoli e nel rispetto tra le nazioni.
Per questo oltre alle formali prese di posizione di molti governi contro l’iniziativa del governo U.S.A., si sono aggiunte le ingenti manifestazioni di protesta dei popoli e delle organizzazioni di solidarietà internazionale in tutto il mondo… persino in Italia!








Il prossimo appuntamento sarà a Napoli 
FLASH MOB! America Latina: Musica per la Pace!
SABATO 28 MARZO / ORE 11,30
PIAZZA DEL GESÙ NUOVO, NAPOLI
Samba, Joropo, Jazz, Rock: 
un incontro multiculturale tra stili, generi, strumenti e tradizioni musicali diversi per esprimere attraverso la musica il valore universale della PACE.
Il Venezuela e l’America Latina tutta promuovono i princìpi della solidarietà, dell’interculturalità, dell’inclusione sociale, del rispetto e della pace tra i popoli.
Condividiamo questi valori suonando e ascoltando insieme musica dal mondo!
_________________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie


No hay comentarios :

Publicar un comentario