viernes, 5 de agosto de 2016

La foto più emblematica della cerimonia d'inaugurazione dei Giochi Olimpici di Rio 2016: Fuera Temer!

Attilio Folliero, 05/08/016 - Aggiornato 06/08/2016
Foto di fonte Twitter e Resumen Latinoamericano
La cerimonia d'inaugurazione dei giochi olimpici di Rio 2016 è ancora in corso. Crediamo opportuno segnalare quella che consideriamo la foto più emblematica di tutta la cerimonia e che tutto il mondo ha potuto vedere in diretta... Fuera Temer! Fuori temer! Via Temer, il presidente golpista del Brasile.


E' questa probabilmente la foto più emblematica della cerimonia inaugurale dei giochi perché una delle atlete durante la sfilata mostra al mondo un messaggio chiaro e forte: "Via Temer". Quest'atleta argentina che ha mostrato la mano con la scritta "Fuera temer" è diventata in questo modo la portavoce di una protesta che imperversa in tutto il Brasile.

Temer è un presidente golpista, che nessun brasiliano ha eletto, al servizio dei poteri forti, al servizio del Fondo Monetario Internazionale, del World Bank e del mondo della finanza. 

Mentre tutto il mondo assisteva alla cerimonia d'inaugurazione, a Copacabana e in altre zone del Brasile erano in corso manifestazioni in cui si inneggiava alla cacciata di Temer con lo slogan "Fora Temer". Ovviamente non è mancato l'intervento repressivo delle forze dell'ordine.



Bandiera olimpica incendiata nella piazza Sans Pena a Tijuca, nord di Río de Janeiro

Marcia di protesta a Copacabana





_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario