viernes, 18 de agosto de 2017

La terra è sferica (Documentario "La curvatura della Terra" con la dimostrazione scientifica della curvatura terrestre)

Attilio Folliero, Caracas 18/08/2017

Con documentario "La curvatura della Terra" a cura di Gabael Torrisi, Gaetano Bertolo, Francesco Travaglia e Nunzio Mirabella. Regia Elia Lupo. Con intervento fnale di Corrado Malanga.

Il documentario contiene la dimostrazione scientifica della curvatura terrestre.

Vedasi anche:

Nel nostro mondo e soprattutto in Internet c'è tanta disinformazione, tante falsità che vengono fatte passare per verità con il fine di destabilizzare le persone.

Una delle falsità più diffuse attualmente riguarda la teoria della terra piana, cioè l'idea che la terra non sia una sfera. Nella storia ci sono alcuni pensatori che hanno diffuso l'idea che la terra fosse piana, ma tale teoria non ha mai trovato grandi estimatori. Mai come oggi, questa assurda teoria ha trovato grande diffusione, soprattutto grazie ai mezzi di comunicazione di massa e ad Internet e a tante persone che credono a tutto quello che si pubblica senza riflettere, senza informarsi. 

La diffusione di questa teoria totalmente falsa (assieme a tante altre) non ha la finalità di farla passare per vera, ma si tratta di una tecnica psicologica utilizzata dalla élite, dalla classe dominante, con l'unico fine di far dubitare di tutto. Una persona che dubita di tutto non è sicura di niente e non sa più distinguere la realtà dalla falsità, chi informa da chi disinforma; in sostanza una persona che dubita di tutto cessa di essere un potenziale pericolo per il sistema imposto dalla classe dominante. Questa tecnica, messa a punto per far dubitare di tutto, in psicologia si chiama dissonanza cognitiva.

La teoria della terra piana è molto diffusa in Internet ed ogni giorno che passa aumentano le persone che ci credono, grazie all'azione sistematica di tanti disinformatori al servizio della classe dominante e dei suoi laboratori. Questa teoria però è totalmente falsa; infatti, si può dimostrare scientificamente e facilmente la sfericità della terra, come dal video seguente, che contiene la dimostrazione qualitativa e quantitativa della curvatura terrestre, al di là di ogni ragionevole dubbio.

_________________


Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario